Ultimati i lavori di ripavimentazione di via dei Priori

Sono stati ultimati i lavori di ripavimentazione della parte alta di via dei Priori. Sono state rinnovate le reti di acqua e gas ed è passata la fibra. Dopo questi interventi, accedendo alle richieste di residenti e commercianti di migliore pedonalità della via, sono state rialzate alcune quote della pavimentazione stradale, riequilibrando la precedente troppo elevata altezza dei marciapiedi. Infine, è stata installata la nuova pavimentazione, 650 mq. di pietra arenaria, selezionata nella consistenza più dura e resistente rispetto ad altre precedenti analoghe pavimentazioni. Durante le ferie estive, verrà eseguito un ultimo minimo intervento di riconnessione di questa nuova pavimentazione con l’altro tratto a valle rinnovato negli anni scorsi, nella intersezione con via della Stella, ripavimentata da piazza Cavallotti l’estate scorsa.

Lavori di particolare consistenza e pregio che non sono gravati sulle casse comunali, integralmente finanziati ed eseguiti dalle imprese che hanno rinnovato i loro sottoservizi, con il migliore coordinamento dei nostri tecnici, in particolare l’Ing. Antonio Tata.

Spiace per i disagi arrecati nel corso di un cantiere particolarmente delicato ed impegnativo, per tipologia di lavorazioni e per complessità dei luoghi, che l’amministrazione ha cercato di limitare al massimo. Rimane un lavoro di gran pregio, anche per l’integrale rinnovo di struttura e sottoservizi, in un’asta di primario rilievo storico che, con la prossima riapertura di San Francesco al Prato, le nuove scale mobili, il rinnovato e riqualificato Parcheggio Pellini, si candida a rilanciare elementi di nuova vivacità dell’area, che l’amministrazione intende sostenere anche con specifici ulteriori interventi ed iniziative da coordinare con residenti ed operatori economici.

Perugia, giovedì 07 febbraio 2019