Giunta comunale / via i semafori dall'incrocio di Prepo

La Giunta comunale ha approvato l’adozione della variante al Prg che permette di dare il via libera alla realizzazione di un nuovo tracciato di collegamento tra via Mentana e Strada di Prepo.

Il nuovo sistema di circolazione consentirà lo smantellamento dei semafori di Prepo, così da fluidificare il transito delle auto in una zona particolarmente congestionata dal traffico, con criticità significative sia dal punto di vista della viabilità che ambientali.

In fase di progettazione, è stato rilevato che la nuova strada andrebbe a ricadere su due aree private, che saranno cedute gratuitamente all’amministrazione comunale non appena l’iter previsto per il progetto sarà concluso.

La variante si rende necessaria, quindi, per la riclassificazione delle aree interessate e un modesto spostamento a valle del tracciato stradale già indicato nel Prg, sulla base dell’effettivo ingombro delle opere progettate.

La parola passa ora al consiglio comunale per l’adozione prima e per la definitiva approvazione, successivamente all’eventuale presentazione di osservazioni.

Perugia, giovedì 07 marzo 2019