Creazione di nuovi itinerari ciclopedonali

Il progetto prevede il completamento della pista lungo il torrente Genna fino al nuovo ponte raddoppiato di via Dottori, ricollegando la pista esistente della stessa via Dottori fino al Silvestrini.

In particolare il progetto prevede il superamento del ponte compreso tra la rotatoria Centova e la strada Pievaiola verso San Sisto utilizzando una predisposizione nella struttura inferiore dello stesso ponte, ad una quota superiore a quella dell’alveo fluviale di circa 1 metro, quota da raggiungere scendendo e risalendo l’argine attraverso opportune opere di sostentamento della pista (micropali). Successivamente la pista costeggerà l’argine del Genna, fino ad incontrare il fosso pensile recentemente realizzato dalla Provincia di Perugia nell’ambito dei lavoro del sovrappasso ferroviario di Centova; il fosso viene risalito verso monte, fino a superare il tombamento realizzato, entrando nella strada vicinale delle Fonti, e seguendone il tracciato fino al ponte di via Dottori, dove si confluisce nella pista già realizzata al momento del raddoppio dell’opera strutturale di qualche anno fa.

La lunghezza complessiva della pista è di 1370 m, di cui circa 600 di nuova realizzazione e 770 di adeguamento della strada vicinale.

Tutto il tracciato sarà illuminato e la pavimentazione sarà realizzata, in continuità con la pista esistente, con terra rinforzata a cemento. 

Scheda Tecnica

Ufficio Incaricato U.O. Mobilità e infrastrutture
Responsabile del procedimento Ing. Leonardo Naldini
Importo Lavori 410.000,00 €