Inaugurato il nuovo centro civico, sede degli uffici e della biblioteca comunali a Ponte San Giovanni

Un polo che racchiude funzioni sociali e culturali proprio nel cuore di Ponte San Giovanni, servito da un parcheggio e vicino ad altri servizi, quali Poste, Asl, scuole, Cva, caserma dei Carabinieri e stazione ferroviaria, dislocati nel raggio di poche centinaia di metri.

Il nuovo Centro civico “Euliste” in via Cestellini, inaugurato il 7 aprile, ospita le sedi dell’Urp, della polizia locale, dell’Ufficio di cittadinanza, della biblioteca comunale e un centro Digipass, oltre a spazi per il rimessaggio di mezzi e attrezzature.

Dalla corte d’ingresso sono due gli accessi: il primo immette in una portineria comune, snodo per tutti gli uffici e i blocchi di servizi igienici; il secondo è quello della biblioteca, dotata anche di una sala polivalente con un ulteriore accesso indipendente. La nuova Biblionet dispone, tra l’altro, di un affaccio diretto sulla limitrofa area verde.

A caratterizzare l’edificio sono i fronti vetrati, che richiamano la concezione della pubblica amministrazione come “casa di vetro”, trasparente e accessibile alla cittadinanza

Perugia, giovedì 21 aprile 2022