Co-Working
esterno
Render

Coworking Fontivegge"Binario 5"

Nell’ambito del progetto generale di riqualificazione dell’area di Fontivegge, è stato realizzato uno spazio collettivo ad uso coworking nell’area del porticato a piano terra dell’edificio ex UPIM, prima adibito a luogo di sosta fra il sottopasso con fermata degli autobus e la stazione ferroviaria.

Il progetto, redatto dagli uffici tecnici interni dell'U.O. Engineering, Beni Culturali e Sicurezza sul Lavoro, ha previsto la realizzazione di uno spazio in grado di intercettare le potenziali richieste di luoghi provvisori di lavoro da parte dei viaggiatori di passaggio e di altri utilizzatori.

Al fine di realizzare l’impianto architettonico del nuovo coworking, i due frontali longitudinali dell’edificio sono stati chiusi con delle vetrate continue da cielo a terra, con infisso in profilati alluminio di tipo a taglio termico a protezione solare ed antisfondamento, in grado di garantire un’adeguata sicurezza oltre ad un buon isolamento termico ed acustico.

Il nuovo locale, con una superfice di mq. 320 è principalmente costituito da un locale per il lavoro collettivo e da due zone riservate per lavori/incontro privato.

In fondo a questa scheda viene allegato anche un video realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, per questo ed altri tre cantieri che ha contribuito a finanziare.

Ufficio Incaricato U.O. Engineering, Beni culturali e Sicurezza sul lavoro
Responsabile del procedimento Ing. Franco Becchetti