Passerella ciclo-pedonale sul fiume Tevere

Via libera ad interventi per 145mila euro di adeguamento di alcuni plessi scolastici

La giunta, nel corso della seduta del 4 agosto, ha approvato tre delibere per interventi di adeguamento di alcuni plessi scolastici.

I progetti esecutivi licenziati riguardano:

-il rifacimento del muro di sostegno presso la scuola primaria Rodari di San Marco (65mila euro);

-la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici presso la scuola primaria di Colombella (55mila euro);

-l’abbattimento delle barriere architettoniche presso vari edifici scolastici. Sotto quest’ultimo profilo le opere riguarderanno l’adeguamento dell’ingresso pedonale della scuola dell’infanzia Alfieri, della scuola dell’infanzia di via Quieta e della secondaria di primo grado San Paolo di viale Roma. Ed ancora si procederà alla creazione di due aule con trattamento acustico specifico presso la  primaria “Comparozzi” e la secondaria di I grado San Martino in Campo. Infine verrà realizzato un bagno attrezzato per persone diversamente abili ed un montascale per raggiungere l’aula di attività motorie presso la primaria Calzoni di San Martino in Colle.

Tutti gli interventi sono finanziati con risorse proprie del Comune di Perugia.

Perugia, venerdì 06 agosto 2021