Passerella ciclo-pedonale sul fiume Tevere

Verso la riqualificazione di Piazza Puletti

Riqualificazione piazza puletti

La giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione architettonica di piazzetta Ruggero Puletti. Si tratta dell’area limitrofa a piazza Grimana (o piazza Fortebraccio), adiacente il campetto da basket, oggi utilizzata come parcheggio per le auto.

 

L’intervento, per un importo complessivo di oltre 72mila euro interamente a carico del Comune, prevede la rimozione dell’attuale pavimentazione in asfalto sostituendola con calcestruzzo architettonico e mattoni per legarla filologicamente alle pavimentazioni dei marciapiedi di via Pinturicchio, del sagrato della chiesa di San Fortunato e di Palazzo Gallenga Stuart.

 

Con l’occasione si procederà anche alla sostituzione dei sottoservizi e alla revisione dell’arredo urbano e alla ridestinazione degli utilizzi degli spazi.

 

In particolare la riqualificazione architettonica dell’area prevede lo spostamento della fontanella, l’installazione di nuove panchine e il ripristino dei due piloncini in travertino all’ingresso della piazzetta.

 

In una fase successiva, con atto separato, si procederà anche alla completa riqualificazione del verde urbano della piazzetta.

Perugia, sabato 12 dicembre 2020