Passerella ciclo-pedonale sul fiume Tevere

Iniziati i lavori di rifacimento delle fognature in via Campo di Marte

Sono iniziati i lavori di rinnovamento e sostituzione delle condotte fognarie al servizio degli edifici realizzati da INA-Casa alla fine degli anni ‘50 tra via Campo di Marte e via del Lavoro.

L’opera prevede la realizzazione di tre tratti di fognatura. Il primo bypasserà la rete fognaria collocata nelle aree private degli edifici attraversando il muro di contenimento di via Campo di Marte, per poi sversare nel ramo di fognatura pubblica, collocata al di sotto dell’incrocio tra via Campo di Marte e via Mentana. Il secondo tratto andrà a sostituire quello esistente collocato per lo più in aree con uso pubblico. L’ultimo tratto raccoglierà le acque superficiali di via Campo di Marte, sversando il tutto direttamente nel collettore Pescara- Settevalli. Oltre l’infrastruttura idraulica sarà realizzato un intervento di consolidamento del muro che corre lungo via Campo di Marte.

Al termine dei lavori verrà rifatta anche la pavimentazione stradale che completerà l’intervento eseguito su via Campo di Marte con il #PerugiaPianoStrade2018.

Perugia, martedì 22 gennaio 2019