Passerella ciclo-pedonale sul fiume Tevere

Inaugurato il cva di Balanzano dopo i lavori di riqualificazione

Nell’ambito delle cerimonie per la festa del XX giugno, proseguono le inaugurazioni di alcuni cva cittadini a seguito dei lavori di riqualificazione.

Dopo quello di Fratticiola Selvatica, riconsegnato alla cittadinanza lo scorso 24 giugno, durante la mattinata del 27 ha riaperto i battenti anche la struttura di Balanzano.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Andrea Romizi, l’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, i tecnici comunali ed i rappresentanti delle associazioni locali.

Le opere eseguite sul cva di Balanzano hanno riguardato:

-l’adeguamento antincendio (compartimentazioni solai, pareti, rifacimento infissi, porte tagliafuoco, opere impiantistiche) per ottenimento del certificato di prevenzione incendi;

-l’efficientamento energetico (sostituzione caldaia e rifacimento completo impianto elettrico);

L’importo totale dei lavori è stato di € 113.108,81 finanziato in parte mediante contributo statale per l’efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile ex articolo 1 comma 29 e seguenti della Legge 160/2019” ed in parte con fondi comunali.

La ditta esecutrice delle opere è stata la F.lli Cesaroni S.r.l. di Perugia, il Rup l’ing. Vincenzo Tintori, il progetto è stato a cura dell’Ing. Livia Arcioni; il direttore lavori è stato il geom. Massimo Lagi.

 

Perugia, giovedì 30 giugno 2022